
è soltanto un piccolo particolare di una tela che ho dipinto pochi giorni fa'....l'intero dipinto è su una tela di 600mm.x800mm. bordata su un telaio di legno; il particolare che si vede in foto corrisponde a un rettangolo 30x40cm.
ho usato il bianco, il blu oltre mare, il viola e l'oro ricco. quattro colori acrilici trascinati dal pennello sulla tela per conto di quei famosi ragazzi in giro nel loro universo parallelo al "nostro" ( o forse solo mio ), per mettere i "colori " dell' EQUILIBRIO.
Si tratta di un concetto ricorrente nella storia dell'uomo. La ricerca dell'equilibrio....
Trovare l'equlibrio......Ci vuole equilibrio.....Una scelta equilibrata......"un insieme ordinato di RELAZIONI SOCIALI. Non la staticità ma la dinamica. Dopo "I diversi pareri", altro dipinto su grande spazio, e "poi si trovano" e "libertà di scelta" e "senso di libertà"-li vedrete tutti prima o poi, tanto sono già messi su tele.....
Torniamo all'EQUILIBRIO" ...ogni struttura si difende dal fluire disordinato della vita sociale cercando, con meccanismi diversi, di ripristinare l'equilibrio anteriore all'evento perturbatore e, quando non vi riesce, si trasforma in un altro tipo di struttura, realizzando un MUTAMENTO definitivo in un nuovo EQUILIBRIO. I colori tenui simili ad un bel cielo e piccoli cerchi non bel definiti, tre per l'esattezza: uno appoggia su un punto verso le nuvole, l'altro dall'altro lato e uno "galleggia" nel vuoto dorato.
mi piace ..........................................ho impiegato più di dieci giorni per studiarlo, progettarlo e realizzarlo.
appena imparo a fare le fotografie ve lo farò vedere intero. In alternativa potete aspettare che lo esporrò alla Galleria il prossimo autunno, oppure venire in anteprima a trovarmi all'Atelier e....vederlo subito.
Ciao Buon Sabato a tutti..marco ennis.
2 commenti:
E se l'EQUILIBRIO non fosse altro che una delle ennesime FINZIONI umane? Se nel cercare disperatamente quell'equilibrio di cui abbiamo l'impressione di sentire il bisogno non percepissimo la straordinaria BELLEZZA del MOVIMENTO?
"Steso sul filo
di una gloria che non c'è
disincantato, disarmato per aver
perso di vista
perso di vista te stesso
Appeso al grido
di una folla che non c'è
amareggiato disorientato per aver
perso di vista
perso di vista te stesso
Stai vivendo un equilibrio precario"
- Carmen Consoli -
...una delle mie canzoni preferite in assoluto...
Posta un commento